venerdì 8 febbraio 2013

Mai dire badminton


Qui in Svezia é molto frequente praticare qualche sport. Gli svedesi sono molto salutisti anche se questo non é molto compatibile con la quantitá di grassi che ingeriscono. Comunque, dicevo, praticano molti sport e anch´io volevo cimentarmi in qualcosa. 

Un amico italiano residente qui l´anno scorso mi aveva invitato a provare il Badminton. Cos´é? Avete presente quel gioco che si fa in spiaggia con quelle racchettine stile anni ´60 e quella pallina con la retina che sembra lo sputnik ? Ecco é uno sport vero e proprio. Se questa informazione vi stordisce, allora tenetevi aggrappati alla sedia e prendete i sali: il badminton é anche disciplina olimpica. 

Pazzesco vero? A questo punto possiamo fare disciplina olimpica anche il gioco della briscola. Ci sono certi giocatori che quando scartano alcune carte importanti riescono ad imprimere una quantitá di energia tale che a volte viene studiata dagli scienziati del CERN. Qui in Svezia potrebbe funzionare: lo chiamerei "il gioco a carte di Thor". 

Comunque, tornando al mio amico, io negai l´invito e mi promisi che io a badminton non ci avrei giocato MAI !!!. 

Ecco, ieri ho avuto la prima lezione. 


Nessun commento:

Posta un commento