In questo momento che vi sto scrivendo é in corso la cena di gala dei premi Nobel che si svolge ogni anno il 10 dicembre, appunto.
Ho scoperto che qui in Svezia é un evento molto sentito. In questo momento nel canale principale della TV svedese é in corso la telecronaca completa e superdettagliata della cena. Si discute di cosa mangiano i commensali, pietanza per pietanza, di come sono vestiti, di chi c´é e di chi manca. Fiori e lusso sfrenato fanno da contorno.
Praticamente come il festival della canzone di Sanremo ma con la differenza che, almeno qui, c´é un po´di sostanza oltre che di apparenza.
Tra gli assenti si annoverano la principessa Madeleine e il sottoscritto. Perché non mi hanno invitato nemmeno quest´anno? Si, lo so, avrei dovuto impegnarmi un po´di piú. E pensare che di cose ne ho inventate tante come la pedana che serve per trasformare un comune wc in una turca.
Ci riproveró l´anno prossimo cosí potró sfoggiare il mio svedese con i Reali di Svezia.
Della tua mancanza non mi capacito ancora ma Madeleine era alla festa (http://www.svd.se/nyheter/inrikes/se-nobeldagen-i-bilder_7742616.svd, bild nr. 8) :-)
RispondiElimina