domenica 19 febbraio 2012

Il primo post non si scorda mai

Ciao a tutti.
Mi chiamo Carlo, sono di Vicenza, ho 38 anni, sono sposato ed ho una figlia di 5 anni.
E' da qualche anno che sto pensando di trasferirmi con tutta la famiglia in Svezia ed ormai non manca molto.
Qualche giorno fa mi è arrivato il permesso di residenza dal Migrationsverket che è l'ente per l'immigrazione svedese. Ottenere questo permesso di residenza non è facile. Nei prossimi giorni vi racconterò come si fa ad ottenerlo ed un po' di burocrazia.
Cosa ci vado a fare in Svezia?
Non lo so. Non ho un lavoro e ci vado proprio all'avventura. Un salto nel buio, ma che mi sembra già meno buio che restare qui in Italia, che è un paese bellissimo e che adoro per molti aspetti, ma che mi va sempre più stretto. Insomma, inizia per me un'avventura che, a naso,  vale la pena essere raccontata attraverso questo blog.
Non so cosa ne verrà fuori, ma se son rose ... fioriranno.

Nessun commento:

Posta un commento