giovedì 24 maggio 2012

L'ultima volta

Mancano un paio di mesetti alla partenza. 
A parte il fatto che ho cominciato a chiamarla "partenza pseudo-definitiva" perchè mi stanno saltando fuori degli impegni per l'anno prossimo che probabilmente mi faranno tornare in Italia per alcuni mesi, dicevo, a parte questo, è pur sempre una partenza con biglietto di sola andata e del futur non v'è certezza.
Mi piace però pensare che forse non tornerò più e quindi ogni giorno, quando vado in certi posti mi viene automatico pensare che forse quella è l'ultima volta che ci vado o che faccio certe cose. 
Qualche settimana fa per esempio ho fatto un adempimento fiscale che si fa solo in questo periodo ed una volta l'anno. Quindi ho pensato che forse è l'ultima volta. 
Come ho pensato che forse è l'ultima volta che vado in un determinato ufficio, o a casa di qualcuno (magari un cliente) o in un negozio. 
Ed ogni volta mi piace guardarmi intorno pensando che forse non mi mancherà quel posto o forse per memorizzarlo per bene in modo da ricordarmelo quando servirà. Se servirà. 
Poi mi capita di scrivere un post del tubo sul mio blog e penso che chissà se è l'ultima volta.


Nessun commento:

Posta un commento