giovedì 28 marzo 2013

Supercalifragilistichespiralidoso


Per essere felici non basta dire nelle situazioni piú improbabili "supercalifragilistichespiralidoso". Magari vincere al superenalotto aiuta giá di piú. Per tutti quelli che non vincono, invece, come me, forse perché non ho quasi mai giocato, é importante vivere in un paese che si preoccupi per la felicitá dei suoi cittadini. 
Dopo questo inizio da tema da terza media, io prendevo insufficiente giá all´epoca, arrivo subito al dunque: l´ OCSE ha pubblicato anche quest´anno le classifiche dei paesi dove é meglio vivere sulla base dei seguenti parametri: 
- housing
- income
- jobs 
- community
- education
- environment
- civic engagement
- healt
- life satisfaction
- safety
- work life balance

Ho provato a giocherellare con i numeri del loro sito, ma nel giro di poco sono andato in confusione. Avvevo perso un po´dell´entusiasmo che avevo quando ho trovato il sito, ma lo ho trovato quando ho scovato questo articolo de "La Stampa" che fa un riassunto, piú fotografico che altro. Secondo tale quotidiano italiano che cita l´OCSE che non cita Mery Poppins, la Svezia si posizione al quarto posto. 

Me lo aspettavo di trovarla tra i primi. E´questo il motivo per il quale sono qui. Adesso mi manca solo di trovare un lavoro e sono a posto. O vincere al lotto, ma se non gioco sará dura. Allora domani vado a giocare cantando come Mery Poppins, vediamo se funziona. (ma anche no). 

Nessun commento:

Posta un commento