mercoledì 18 aprile 2012

And the winner is ... Sweden (informatizzazione)


Ma proprio in Svezia? Ma non potevi trovare un posto più vicino, tipo la Svizzera? Ma non hai considerato un paese caldo? Io andrei in Thailandia. Ma cosa ci vai a fare là? Eccetera. 

Queste sono solo alcune delle tante domande e osservazioni che mi fa la gente quando dico che sto per emigrare in Svezia. 
Ma perchè proprio la Svezia? Mi è stato chiesto anche 2 giorni fa. 

Perchè ogni volta che esce una statisica che elenca i paesi migliori del mondo a fare qualcosa, c'è sempre la Svezia nei primi posti. Solitamente si contende il podio con altri paesi come la Norvegia, la Finlandia, l'Islanda, la Danimarca, ma anche Canada, Nuova Zelanda e altri. 

Io pubblicherò in questo blog le varie statistiche che vengono di volta in volta in mia conoscenza. 

Oggi vi sengalo quella sull'informatizzazione della popolazione.  Il 96% della popolazione con età 16-74 ha usato almeno una volta un pc contro il 61% dell'Italia. Il dato svedese è ovviamente tra i più alti. Il brutto di queste classifiche è che l'Italia di solito non si posiziona a livelli neutri, ma cerca di competere con i peggiori, come in questo caso. 
Questo è l'articolo dal quale ho trovato la notizia.


1 commento:

  1. sempre a criticare qualsiasi cosa dell' Italia... ma BASTA...vai vai in svezia guarda è meglio.

    RispondiElimina