sabato 7 aprile 2012

Mission 2: complete !

In questo momento sono in Croazia dai suoceri per le festivita' pasquali. Scusate, ma su questa cavolo di tastiera croata non ci sono le lettere accentate. 
Le buone notizie arrivano pero' anche qui e ieri ho saputo, via email, che e' arrivato il personnummer. Che meraviglia. Ormai cominciavo ad avere dei forti dubbi che sarebbe arrivato. Non l'ho scritto su questo blog, ma  era arrivata dallo Skatteverket una richiesta di documenti aggiuntivi, che avevo gia' depositato per fare richiesta al Migrationsverket e quando la mia amica di Norrkoping ha aperto un reclamo ha scoperto che se vuole lo Skatteverket puo' rimettere tutto in discussione: il personnummer non e' quindi un atto dovuto come pensavo. 

Io stavo gia' pensando alle alternative: che fare se non fosse arrivato? Certe idee erano veramente pazze. 

Comunque sia, come nei videogiochi in cui quando completi uno schermo ti viene fuori la scritta "stage complete", anche qui direi e' il caso di dirlo. Ho battuto il mostro dello Skatterverket e la mission 2 is complete !

Giusto in tempo per dare la notizia a parenti vari qui a Pola (quella del trasferimento). Mi sembra che la abbiano presa tutti abbastanza bene. A qualcuno e' venuta la pelle d'oca solo a pensarci. 

Sono proprio contento, pero' queste complicazioni burocratiche mi hanno fatto perdere un sacco di tempo ed ora ho i giorni contati. Domani e' Pasqua, dopodomani torno in Italia e comincero' a cercare finalmente casa. 
Ho visto su un sito di appartamenti in affitto che la maggior parte degli appartamenti sono disponibili dal primo luglio. Non ho un attimo da perdere. 

Da questo momento in poi i post di questo blog diventeranno sempre piu' frequenti, quindi ... stay tuned

BUONA PASQUA (o come dicono da queste parti: SRETAN USKRS).

Nessun commento:

Posta un commento