sabato 8 settembre 2012

La diffusione di internet


Heila.
Ne avevo giá parlato in questo post qua : la diffusione di internet in Svezia é tra le migliori del mondo. Oggi é uscita questa nuova ricerca che é leggermente diversa: misura quanto internet incide a livello sociale, politico ed economico. 
Questa é la fonte: un articolo su un quotidiano italiano.  Mentre invece questa é la fonte ufficiale in inglese

Che cosa é venuto fuori ? Che la Svezia é al primo posto !!! Nel mondo. 
L´Italia al 23esimo vicino a Messico, Brasile, Colombia. Ricordo di aver letto da qualche parte che favorire lo sviluppo della banda larga in Italia consentirebbe l´aumento del PIL del 2/3%. 

Voi non ci crederete ma io qui, a casa mia, per un prezzo analogo a quello che spendevo in Italia, ho una connessione da 100 Mb/s e sono quasi effettivi (ho appena fatto un speed test ed effettivi erano 93 in download e 13 in upload). Roba che molte aziende italiane, che invece ne avrebbero bisogno, se la scordano una connessione cosí. Non me ne faccio niente, ma mi serve per fare il paragone con quella che avevo prima.  E anche un po´ il figo. 



Nessun commento:

Posta un commento