lunedì 4 febbraio 2013

Mi é arrivata la patente !!!

Mi é arrivata la patente svedese !!!!
Che sollievo. Finalmente. 

Come funziona la consegna? Mi é arrivata una lettera in cui mi comunicano di andarla a ritirare all´ufficio postale. Ma come? Ma in Svezia non esistono gli uffici postali. E invece per l´occasione ho scoperto che uno esiste. E in zona industriale e cosí io ci sono andato con la mia inseparabile bicicletta malgrado la forte e umida nevicata. 
La prima cosa che ho verificato é la data di scadenza. Quella italiana infatti aveva la scadenza decennale prevista per l´aprile 2013 e mi domandavo come si sarebbero comportati quelli del ministero svedese. E invece la patente svedese scade tra 10 anni a partire da 4 giorni fa. 
E´andato tutto liscio come l´olio, anche la foto. Infatti senza occhiali non sono molto riconoscibile. 

Riassumento i post precedenti sono stati questi: 

Tutta la procedura é durata poco meno di un mese. 
Sono proprio contento piú che altro perché é una rogna in meno a cui pensare. Mi lascia invece un po´strano il fatto che si sono tenuti la mia patente italiana in originale. Non che mi servisse a chissácosa, ma ha come il significato di adesso stai con noi.  Cosí di primo acchito mi  fa sentire un po´meno italiano. Sulla carta, intendo. 

Nessun commento:

Posta un commento