martedì 19 febbraio 2013

Gialloeblu, mi piaci ragú


A distanza di 6 mesi dal mio arrivo, una cosa che mi affascina ancora é la presenza di animali selvatici in giro per la cittá che in Italia non sono molto frequenti. 

Nel quartiere dove vivo io é molto facile incontrare delle lepri (che si dice hare). Sono enormi. Alcune hanno le dimensioni di un cane di media stazza. E le vedi che zampettano goffe nel prato, d´estate, o nella neve, d´inverno. In autunno ho visto anche qualche scoiattolo (in piena cittá). E poi ci sono degli uccelli che sono grandi tre volte un normale piccione e sono bianchi e neri. 

La foto la ho scattata qualche notte fa, dalla finestra della sala. C´era questa lepre che scavava nella neve per brucare l´erbetta sottostante. Ne ho viste a decine, ma allora, perché mi meraviglio ancora? Forse perché mi domando sempre se sono buone? Magari un buon ragú ... 

Nessun commento:

Posta un commento