mercoledì 26 febbraio 2014

Di tutto un po´


Heila !!!

piú di qualcuno mi ha scritto in questi ultimi giorni preoccupato dal fatto che non mi faccio mai vivo su questo blog. Tranquilli, sto bene. I motivi per i quali spesso non lascio le dita scorrere sulla tastiera con Blogger aperto sono molteplici. Il piu importante é la pigrizia, senza dubbio. Poi, in seconda analisi, devo dire che mi sento molto vicino ad una svolta, ma che non mi so spiegare. Vabbé vedremo. 

Volevo scrivere un post sul Natale che ho passato, come l´anno scorso, in compagnia con gli altri italiani residenti qui in cittá. Ma poi, non essendo particolarmente interessante, come del resto un po´ tutto il blog, ho pensato di scrivere un post cumulativo con capodanno, ma non mi ricordo nulla della serata, a parte un forte mal di testa il giorno dopo e la sensazione di essermi divertito come un matto. 

Allora avevo pensato di scrivere un post sul tempo atmosferico. Noi italiani siamo fatti cosí: quando non abbiamo niente di intelligente da dire, parliamo del tempo. Non a caso, il massimo livello di approfondimento politico di molti miei amici é piove, governo ladro. Vabbé comunque, stavo dicendo del tempo qui che ha fatto mediamente schifetto. No, non voglio disperezzare il fatto che abbiamo saltato l´inverno e le temperature rigide non le abbiamo viste nemmeno di striscio, ma proprio perché faceva caldo, relativamente, il cielo é stato sempre coperto di nuvole e la neve la abbiamo avuta solo per 3 settimane. Pensate che in tutto il mese di gennaio abbiamo avuto solo 14 ore di sole splendente, che invece é tipico di quando fa freddo, ma quello vero. Starete pensando che non mi va mai bene niente, e invece mi accontento e mi sta bene cosí. 

Per quanto riguarda lo studio della lingua procede benino. Ho finito l´SFI e il SAS grund ed ora sto frequentando il SAS gymnasium, il che non vuol dire che sono bravo, ma riesco a farmi capire e capisco benino. Quanto basta per cominciare a lavorare bene. A proposito di lavoro, ho un po´di idee in testa e delle possibilitá, ma non vi dico nulla. Anche perché c´é sempre qualcuno pronto a sparare a zero su quello che scrivo e su quello che non scrivo. 

E dunque cosa vi racconto? Vi ho giá detto che é praticamente arrivata la primavera? 


6 commenti:

  1. Si spara a zero su chi apre i blog che per darsi delle arie e fare il figo con i connazionali in patria, con la scusa di mantenere i contatti. I contatti si possono benissimo mantenere per email. Eh, è molto più bello mettersi in vetrina salvo poi seccarsi se qualcuno non condivide...
    Riguardo ai tuoi successi con la lingua svedese, non ce ne può importare di meno!
    Il lavoro ce l'hai? No. E allora, che cosa racconti la favola della Svezia socialista.. ma se non ci credono più nemmeno gli svedesi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti pare si dia delle arie? Ma che cosa diciii .. e poi se non te ne frega nulla cosa leggi! Libertà di opinione per carità, ma se non commenti fai un favore a tutti

      Elimina
  2. eheheh, fare sapere le cose a tutti ha i suoi risvolti negativi...

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace Carlo che non scrivi più le tue esperienze in Svezia erano interessanti e divertenti! Se ti frena il fatto che qualche coglione anonimo lanci frecciatine velenose.. beh fregatene! Come questo qua sopra Poverino non ha altro da fare che criticare quello che fanno o non fanno gli altri.
    Beh attendiamo un altro articolo!

    RispondiElimina
  4. Su Su, è ora di tornare a scrivere. Troll o non troll, che le cose vadano bene o male, torna a scrivere. A volte si vince a volte si perde, ma secondo me qualsiasi sia la tua esperienza e situazione vale la pena di raccontarla. Facci sapere dai, Sono passati sei mesi dall'ultimo post. :-(

    RispondiElimina
  5. insisto su quanto già scritto. puoi scrivere qualsiasi sia la situazione, non serve aspettare che migliori o che ci sia il riscatto per prenderti la "rivincita" e tornare a scrivere di brutto. chissenefrega dei troll. chissà quanto cose hai da raccontare in questi mesi.

    RispondiElimina